Produzione
Un buon caffè nasce dai chicchi migliori.
Selezione
Da oltre 50 anni ricerchiamo i migliori chicchi di caffè direttamente all’origine. Qui le piante e i frutti delle varietà Arabica e Robusta vengono seguiti con attenzione e sottoposti a molteplici controlli per garantire sempre un prodotto di qualità.
Prima di acquistare il caffè verde, un campione raggiunge i nostri laboratori di Cagliari. Qui viene degustato più volte e solo se rispetta determinati standard qualitativi, viene approvato.
Tostatura
È la fase più delicata dell’intera produzione, perché responsabile della definizione di aroma e gusto; avviene settimanalmente garantendo un prodotto sempre fresco.
I chicchi di caffè vengono immagazzinati, origine per origine, nella nostra sede, dove arrivano all’interno di sacchi di juta o barili in legno, pronti per essere tostati.
Il sistema di tostatura ad aria calda garantisce grande controllo, costanza e precisione del processo di torrefazione del caffè, grazie al sistema di abbattimento integrato che assicura bassi livelli di emissione.
Miscelazione
Arriviamo alla fase più importante, dove tradizione ed esperienza giocano un ruolo cruciale.
Ogni miscela deve essere capace di esaltare l’aroma e il gusto delle diverse origini fino a ottenere il risultato desiderato: sapore equilibrato e qualità costante.
Confezionamento
È la fase che permette di custodire la qualità del prodotto all’esterno dello stabilimento. Il caffè in grani viene confezionato in atmosfera protetta, mentre il macinato viene messo sottovuoto (vuoto più azoto) con tappo salva aroma una volta pronto.
In questo preciso momento il tempo si ferma: solo così avrete la possibilità di gustare il sapore di un caffè appena tostato.